fbpx

info@lukeandpole.it

Il nostro impegno

Luke & Pole si impegna a finanziare progetti sociali nella zona di Modena. In particolare sostiene l'associazione AUT AUT attraverso una raccolta fondi volontaria.

Come funziona?

Ogni volta che un prodotto viene aggiunto al carrello, il cliente può decidere di aggiungere 2€ da destinare al progetto AUT AUT. Noi raddoppieremo la donazione e verrà inviata una ricevuta al cliente entro qualche settimana di avvenuta transazione.

A cosa serviranno i soldi donati?

I fondi raccolti saranno utilizzati per aiutare le famiglie a sostenere i costi di iscrizione e di partecipazione ai progetti, che vedono l'affiancamento a personale e strutture specializzate.

L'associazione AUT AUT

Aut Aut Modena nasce nel 2003 con l’obiettivo di rappresentare e sostenere le famiglie con soggetti autistici di Modena e provincia. Aut Aut promuove numerosi progetti favorendo una cultura dell’autismo e sostenendo i bambini i ragazzi e le loro famiglie.


"La migliore terapia è stare insieme"


I progetti di AUT AUT

    Pop AUT

    Il progetto Pop Aut offre trattamenti educativi di stampo cognitivo comportamentale. E' un percorso privato, la famiglia sostiene i costi orari degli educatori, ed i costi legati alla supervisione.

    Progetto OVER 16

    Propone un percorso di ampliamento e consolidamento delle autonomie attraverso attività svolte sul territorio.

    Progetti estivi

    L’attività estiva Educatamente si svolge nei periodi di vacanza scolastica, Natale, Pasqua e vacanze estive. Prevede di trascorrere giornate insieme, con l’ausilio degli educatori che collaborano abitualmente con l’Associazione.

    I laboratori di AUT AUT

    LABORATORIO DOPOSCUOLA

    L’affiancamento allo studio può essere una grande occasione di crescita personale e di socializzazione. Aut Aut Modena Aps ha dunque deciso di offrire ai propri associati (e a chiunque voglia associarsi) un servizio di doposcuola, inteso come tempo pomeridiano organizzato, in cui svolgere attività sussidiarie e didattiche. L’offerta formativa è affidata a insegnanti ed educatori le cui competenze permettono di curare gli aspetti didattici e relazionali del lavoro. L’obiettivo è fornire una personalizzazione della didattica che permetta ad ogni ragazzo di crescere, valorizzando i propri punti di forza.

    LABORATORIO FOTOGRAFICO

    L'Associazione Aut Aut Modena Onlus, dedica ai ragazzi ad essa associati, a partire dai 14 anni d’età, la sua proposta laboratoriale dedicata alla fotografia, per scoprire il linguaggio fotografico, le sue tecniche, le sue potenzialità espressive. Si parlerà di fotografia come strumento espressivo, di conoscenza, di relazione, come narrazione di sé e del mondo che li circonda. La fotografia appunto, come strumento divenuto indispensabile, per accompagnare i nostri ragazzi in una società sempre più mediatica.

    LABORATORIO MUSICALE

    Ci sono linguaggi che trascendono la parola, tra questi la musica è senza dubbio uno dei più potenti. Osservando i nostri ragazzi abbiamo sempre notato come per loro la musica sia un modo per esprimere emozioni e stati d’animo. Vorremmo che la musica diventasse anche una grande occasione per stare insieme e imparare ad ascoltarsi. Per questo motivo come associazione Aut Aut Modena Onlus ci teniamo ad inaugurare il laboratorio musicale “Autori sonori” rivolto a bambini dai 7 ai 13 anni.



    Altre domande?