fbpx

info@lukeandpole.it

Le nostre magliette

Ogni maglietta Luke & Pole è prodotta secondo standard di qualità certificati da numerose organizzazioni di eccellenza, che garantiscono la qualità del prodotto insieme alla sostenibilità della sua produzione.

Seguiamo inoltre i valori della sostenibilità ambientale, utilizzando packaging compostabile e un approccio plastic-free.


Materiali e qualità

Stampa serigrafica ad alta precisione

Per una scritta che non scompare nel tempo neppure dopo centinaia di lavaggi. La maglietta viene stampata in Italia con le tecniche più moderne di serigrafia ad alta precisione.

100% cotone biologico

Cotone di qualità certificato 100% biologico GOTS (Global Organic Trade Standards) e garantito da Fair Trade per il corretto trattamento dell'ambiente e dei lavoratori in ogni fase produttiva.


Sostenibilità

Plastic free

La linea di produzione della Luke & Pole è completamente priva di plastica, dal magazzino agli imballaggi per le spedizioni.

Scatole riciclate

Le nostre scatole sono in cartone biodegradabile e compostabile; sono inoltre prodotte a partire da carta riciclata e stampate con inchiostri ecologici.


Le nostre certificazioni

Il nostro impegno parte dallo scegliere una materia prima di origine sostenibile e certificata. Tutte le nostre magliette sono garantite da enti internazionali che riconoscono la qualità del processo produttivo fin dal campo di cotone.

Basata su criteri ecologici e sociali, la Global Organic Textile Standards (GOTS) garantisce che il cotone è cresciuto organicamente senza l'utizzo di alcuna sostanza pericolosa per l'ambiente o per i coltivatori.

La Fair Wear Foundation è un'organizzazione indipendente che mira a migliorare le condizioni dei lavoratori dell'industria tessile. Sono attivi in Bangladesh per aumentare i salari e migliorare le condizioni lavorative.

La Global Recycle Standard (GRS) è lo standard mondiale per i tessuti ricicliclati e certifica materiali riciclati secondo buone pratiche sociali e ambientali.


Hai altre domande o curiosità?